WPP Italia, Fare la differenza

Business needs

Industry

tag

Valorizzare la diversità come strada per creare ricchezza.

In una società e in un mondo lavorativo in cui il tema della diversità come opportunità è sempre più rilevante e all’ordine del giorno, WPP Italia ha realizzato un progetto interno per valorizzare il talento e l’unicità di tutte le sue dipendenti.

CBA CH Winspire GIF Logotipo

Winspire è il nome che abbiamo creato per raccontare questo progetto. Un nome che vuole suggerire realizzazione di sé e aspirazione, un suono che nasce dalla contrazione di we inspire e women inspire. La tagline WPP women making the difference ne spiega e rafforza il significato.

L’identità visiva è stata progettata per comunicare il valore dell’unicità di ogni persona attraverso un logotipo creato con lettere sempre diverse nella forma e nello stile, ma capaci di creare un insieme armonico. La variazione delle lettere genera un logotipo sempre uguale ma ogni volta diverso.

CBA CH Winspire GIF Background
2018 04 17 WinspireSingle Image 2400x1600 1

I motivi geometrici che caratterizzano alcune lettere diventano gli sfondi che contribuiscono in maniera dinamica allo sviluppo del linguaggio visivo, rafforzando il concetto di unicità e di valore nella differenza.

WPP è il più grande gruppo al mondo dedicato ai servizi di comunicazione, con oltre 200.000 dipendenti operanti in 3.000 uffici in 113 paesi.