Sorì, Il lato premium dell’artigianalità

Business needs

Industry

tag

Una nuova identità di marca per Sorì, azienda campana attiva nel settore caseario.

Il nostro lavoro si è concentrato sull’esigenza della marca di acquisire maggiore premiumness e rilevanza a scaffale, per esprimere in maniera credibile ed efficace i propri valori e avere una comunicazione fresca e immediata nei confronti del target. Contestualmente alla nuova identità, abbiamo sviluppato un nuovo pack system, con l’obiettivo di garantire il massimo della chiarezza e della coerenza nella comunicazione della loro ampia gamma di prodotti. Per farlo ci siamo fatti ispirare dai valori in cui credono, dal fortissimo legame con il loro territorio e dall’approccio artigianale che continuano a tramandarsi di generazione in generazione.

Work Sori Rebranding Logo Single Image

È nata così la nuova identità di Sorì, fatta di colori semplici e illustrazioni che raccontano un mondo genuino. La nuova marca si esprime in una firma, che sottolinea l’impegno a garantire un prodotto artigianale di alta qualità. Molto forte il richiamo ai sigilli di garanzia, accentuato ulteriormente dall’elemento circolare che lo racchiude e che nel pack system accoglie al suo interno l’illustrazione del territorio. Questo legame è sottolineato anche dalla nuova tagline “dal cuore naturale di Roccamonfina”, studiata per accompagnare il marchio.

Work Sori Rebranding Before After Single Image

La naturale declinazione dell’identità si esprime perfettamente nella linea di prodotti di latte vaccino, creando un racconto efficace e coerente della marca, che garantisce consistenza e riconoscibilità a scaffale, indipendentemente dal formato o dalla tipologia di prodotto.

Work Sori Rebranding Vaccino 3 Single Image

Per comunicare il posizionamento ancora più esclusivo dei prodotti di latte di bufala viene adottato un codice cromatico dai toni più scuri, dove il verde intenso crea una netta differenza rispetto ai prodotti di latte vaccino. Le due linee di prodotto, così ben separate a livello cromatico, trovano corrispondenza nella struttura complessiva del pack system, che garantisce continuità all’interno dell’offerta della marca.

Work Sori Rebranding Bufala 2 Single Image
Work Sori Rebranding Bufala 3 Single Image

Sorì opera nel settore caseario dal 1868. La famiglia Sorrentino, giunta alla quinta generazione, continua ad essere a capo dell’attività, che si conferma una realtà di riferimento nel panorama produttivo bufalino e vaccino tradizionale campano.