L’onda di latte

Da un prodotto con una storia molto forte, a un brand globale e coerente.

L’identità di Parmalat era accomunata solo dal logotipo e applicata in maniera incoerente.

Prima e dopo: l’introduzione del masterbrand e dell’onda di latte garantisce coerenza visiva a tutti i prodotti. Ogni elemento sulle confezioni ha una posizione costante, che aiuta a creare un senso di familiarità nel portfolio.

Il latte di base comunica con forza e semplicità Parmalat e il suo posizionamento. Il colore identifica i vari prodotti.

Sul latte funzionale la goccia di latte diventa icona, suggerendo con chiarezza il beneficio e aiutando l’identificazione del prodotto anche in scaffali affollati.

Nel caso dei sub-brand – Zymil e Puro Blu – Parmalat diventa endorser e l’onda di latte garantisce coerenza con il resto dei prodotti.

Il progetto si è concluso con un manuale di applicazione visiva e strategica del nuovo masterbrand.

Progetti correlati

© 2018 CB’A Srl All Rights Reserved P.IVA 05940620965

Siamo un network di 11 uffici distribuiti in tutto il mondo, 300 professionisti che lavorano su progetti provenienti da oltre 30 Paesi.

Cambia lingua
en - it

Digita una o più parole e premi invio