Langosteria, La ricercatezza e il ritmo di Langosteria a casa

Business needs

Industry

tag

Il servizio di delivery che valorizza l’identità della marca Langosteria su tutti i punti di contatto con il cliente.

Langosteria da sempre è focalizzata sull’offrire ai propri clienti un’esperienza di fine dining eccellente legata ad un’atmosfera energetica e familiare allo stesso tempo.

Quando decide di progettare il servizio di delivery “Langosteria a casa”, lo fa perciò facendo vivere la marca e i suoi valori in ogni touchpoint.

Langosteria non si limita quindi alla consegna del cibo, la promessa di valore verso i propri clienti è decisamente un’altra: va oltre la cucina, puntando su un’atmosfera di ritmo ed eccellenza a 360 gradi.

A partire dal racconto ai clienti, si sceglie di lavorare su un piano che introduca il nuovo servizio attraverso teaser che valorizzano uno dei valori principali della marca: il ritmo.

CBA Langosteria A Casa Teaser

Il ritmo, appassionato, energico e organizzato della marca emerge nel video di lancio che invita chi lo guarda ad immergersi nel mondo Langosteria, fatto di materia prima eccellente, di cura e di ricerca.

Il linguaggio di marca, da sempre espresso anche attraverso l’utilizzo di illustrazioni che permettono al cliente di vivere i dettagli dei ristoranti, trova la sua declinazione in un system grafico agile e modulabile, composto da una palette colori e un set di illustrazioni libero da sfondo e privo di qualsiasi vincolo, adatto ad un contesto in cui la flessibilità di applicazione è di grande valore.

CBA Langosteria A Casa Logo
CBA Langosteria A Casa Shopper
CBA Langosteria A Casa Spotify Materiali

L’esperienza Langosteria a casa continua a vivere in tutti i dettagli, dalla vestizione dei furgoni climatizzati per la consegna, alle divise del personale, fino alle box, alle shopper, al cestino per il pane e la carta per alimenti.

I piatti invece vengono valorizzati attraverso una scelta sostenibile che ne esalta la qualità, si opta infatti per vasetti di vetro personalizzati con pendagli che richiamano le diverse linee del servizio.

CBA Langosteria A Casa Vasetto
CBA Langosteria A Casa Furgone Grembiule

Langosteria Holding è il gruppo di fine dining con sede a Milano fondato nel 2007. Guidata da Enrico Buonocore, Langosteria Holding si basa sui valori di eccellenza, ritmo e italianità contemporanea.