Dimann, Ritrovare la libertà

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Una nuova identità di marca per Dimann, da integratore alimentare che “cura” i disturbi della cistite, a guida verso la libertà perduta.

Come costruire una nuova identità di marca per un brand che offre un rimedio naturale ad un problema cronico? Come spostare l’attenzione dal prodotto e dalla sua comunicazione farmaceutica al racconto di una marca che ambisce a supportare le proprie clienti nel difficile percorso della cura? Su quale visione costruire l’espressione del brand?

A partire da queste domande abbiamo guardato ai trend che caratterizzano i direct-to-consumer brand nel mondo della cosmesi e non solo, che condividono con Dimann l’approccio diretto (anche commerciale) verso il consumatore finale, disintermediando farmacie e reti di distribuzione.

Guidati da uno stile immediato e informale, una comunicazione capace di parlare il linguaggio di chi ha un bisogno impellente (prima ancora che la necessità di un prodotto) abbiamo così messo a fuoco i principi attraverso cui ha preso forma il posizionamento di marca: la guida verso il benessere attraverso un percorso quotidiano, di ascolto e comprensione. Non più un prodotto che cura ma un brand che invoca la libertà.

In virtù di questo posizionamento abbiamo dato vita al linguaggio attraverso cui si esprime la marca, dal logo alla visual identity, dal pack design al web design. Colori brillanti, illustrazioni semplici e una tipografia decisa: questi sono gli elementi che aiutano a veicolare un nuovo approccio positivo e fresco.

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Ogni pack è un omaggio ai benefici emozionali che le consumatrici possono raggiungere attraverso i prodotti, le attività normali che danno gioia nel quotidiano e che con Dimann possono tornare a svolgere in maniera serena.

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Il sito dimann.com rispecchia un approccio accogliente e focalizzato sull’ascolto. Dimann conosce il problema delle sue clienti, comprende le loro difficoltà e nella sua comunicazione sul touch point digitale necessitava di una user experience e un’interfaccia grafica che esprimessero il tono leggero e l’attenzione con cui il brand accompagna le utenti verso la scelta dei prodotti e degli stili di vita più adatti per ritrovare il benessere.

Dimann produce integratori alimentari e trattamenti per combattere la cistite attraverso un approccio volto all’ascolto della propria community e fornendo un supporto completo e personalizzato.