Pochi ingredienti per una grande storia

De Cecco tramanda ‘di padre in figlio’ la tradizione nel fare la pasta attraverso il restyling del suo pack più iconico, quello della pasta di semola.

Sul fronte delle confezioni l'intervento è stato minimo. Le modifiche hanno mirato ad ottenere più impatto cromatico e più efficacia nel comunicare le caratteristiche di prodotto.

Sul retro l’intervento è stato radicale. Da una situazione di grande confusione data dall’alto numero di informazioni e dalla loro bassa leggibilità si è passati a una composizione più ordinata che racconta in maniera rilevante la qualità della pasta De Cecco. Anche l’impatto cromatico, da cui dipende la riconoscibilità del brand, è stato aumentato.

Il lavoro sui laterali è stato fondamentale per aumentare la visibilità di De Cecco sullo scaffale della pasta, in cui spesso le confezioni vengono esposte sdraiate l’una sull’altra.

Progetti correlati

© 2018 CB’A Srl All Rights Reserved P.IVA 05940620965

Siamo un network di 11 uffici distribuiti in tutto il mondo, 300 professionisti che lavorano su progetti provenienti da oltre 30 Paesi.

Cambia lingua
en - it

Digita una o più parole e premi invio