Coop, Coop&Go, facile no?

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Sebbene il consumatore italiano sia molto esigente, il mercato ready-to-eat è in forte crescita nel nostro Paese.

La nascita della nuova linea di prodotti pronti Coop&Go.

Nonostante il consumatore italiano sia probabilmente il più evoluto responsabile d’acquisto di prodotti alimentari al mondo, esigente e legato ad una fortissima tradizione culinaria, anche in Italia il consumo di prodotti ‘ready to eat’ è in forte crescita.

Abbiamo infatti assistito a mutamenti socio-economici dei consumatori che hanno radicalmente mutato le motivazioni d’acquisto di questa categoria, che fino a poco tempo fa contemplava una stretta gamma di piatti pronti adatti principalmente ad un consumo casalingo.

Dinanzi a questo scenario, dove sino ad oggi la grande distribuzione si è mossa in maniera pressoché indifferenziata, è nata per Coop l’opportunità di presentare ai consumatori un’offerta di piatti pronti al consumo innovativa e ricca, sia in termini di gusto che di servizio.

Abbiamo così ideato la nuova linea Coop&Go, partendo dalla creazione di un nome in grado di comunicare immediatamente i vantaggi dell’offerta. Nell’esperienza del retail Coop&Go è infatti un nome breve, memorabile e diretto, e sotto il profilo semantico indica un servizio veloce, accessibile, user-friendly.

CBA – CoopGo LineUp
CBA – CoopGo Tramezzino

Il marchio, come il nome, è semplice e diretto. Usa colori piatti e segnaletici ed è delimitato da una freccia, simbolo immediato che suggerisce la rapidità di utilizzo e che richiama formalmente il marchio Coop. La sua forma a stendardo è stata progettata per ottimizzare l’impatto di marca su ogni tipo di superficie.

CBA – CoopGo LogoIcone

Le confezioni sono molto essenziali, costituite da poche parti, per facilitarne l’apertura e lo smaltimento sostenibile, e il loro aspetto grafico è stato progettato per ottimizzare la visibilità a scaffale e per rendere semplice la scelta del consumatore, portando in evidenza la tipologia di prodotto, il tipo di portata, la variante di gusto, il peso e le calorie. Proprio per facilitare la scelta del consumatore è stata creata una icona per ciascuna tipologia di prodotto, per facilitarne l’identificazione a scaffale e supportare la creazione di un menù fatto di varie portate.