Qual è il futuro dello scaffale digitale? 

Come lo shopping online influenza il mondo del retail

Product Comparator: fornire un comparatore di prodotti sulla piattaforma di e-commerce consentirà una migliore comprensione del prodotto, semplificherà la scelta e replicherà il confronto tra i prodotti realizzati in negozio.

Social Shopping Network: fornire una sezione dedicata di e-commerce che si concentra su contenuti visivi appealing, in grado di stupire e catturare l'attenzione dell'utente, con una selezione dei migliori prodotti disponibili e l'opportunità di acquistarli direttamente dalle immagini.

Automated Selector: fornire un servizio basato sulle opportunità di utilizzo. Se il consumatore ha bisogno di prodotti per un picnic o per la pulizia della casa, la piattaforma selezionerà tutti i prodotti migliori e più economici disponibili, creando ogni giorno una nuova selezione di offerte su misura.

Grocery Subscription: fornire un abbonamento alla spesa in base alle abitudini dei consumatori. Tramite una profilazione iniziale dell'utente, una connessione con il suo calendario e un approccio machine learning, la piattaforma è in grado di modellare prodotti e frequenza, occupandosi della spesa, senza alcun coinvolgimento da parte dell'utente. I consumatori saranno in grado di fornire facilmente feedback e suggerimenti, quando e se decidono di farlo.

Recurrent shopping cart: creare un servizio dedicato per i clienti iperlocali basato su una profilazione iniziale in cui gli utenti comunicano i loro marchi e prodotti preferiti. Dopodiché possono semplicemente caricare la loro lista della spesa (o inviarla tramite messaggio) e la piattaforma si occuperà dello shopping per loro. Ciò accorcerà la fase di ricerca e ottimizzerà il tempo del consumatore.

Richiedi la tua copia gratuita

I nostri insight

© 2018 CB’A Srl All Rights Reserved P.IVA 05940620965

Siamo un network di 11 uffici distribuiti in tutto il mondo, 300 professionisti che lavorano su progetti provenienti da oltre 30 Paesi.

Cambia lingua
en - it

Digita una o più parole e premi invio