Amemì

Un nuovo brand per i nuovi (piccoli) consumatori

In questi giorni debutta sugli scaffali della GD e in TV Amemì, il nuovo brand Galbani pensato apposta per i bambini.

Abbiamo accompagnato Galbani nel percorso di progettazione di un brand completamente nuovo a partire dall’analisi dei bisogni delle mamme, in continua evoluzione per la necessità di bilanciare il desiderio di fornire il giusto nutrimento e soddisfare la voglia di divertimento e gusto dei propri figli.

Insight Newss Amemi 02 B

Amemì trasporta tutta la fiducia e l’esperienza di Galbani nel mondo divertente e colorato dei bambini, a partire dal naming che abbiamo sviluppato: un brand name semplice e altamente memorabile, ma ricco di riferimenti al linguaggio dei più piccoli e al loro modo di esprimere desiderio e piacere, imperfetto ma assolutamente efficace!

L’identità della marca ne rispecchia pienamente la promessa di genuinità e coinvolgimento verso i bambini, riprendendo il principale asset visivo del mother brand (il tovagliato che ritroviamo come filo conduttore in tutti i sub-brand) e arricchendolo con elementi che danno vita a un paesaggio abitato da tanti personaggi golosi e ammiccanti: i prodotti, che diventano veri e propri character di un universo che potrebbe essere nato dal disegno di un bambino.

Insight News Amemi 03 B

Un linguaggio distintivo e riconoscibile, pronto per declinarsi sui diversi touchpoint e per creare una vera e propria esperienza per i suoi piccoli consumatori.

Share

Article