I nostri auguri di cuore, feltro e colore

In un’epoca in cui anche Natale fa rima con digitale, abbiamo voluto rimboccarci le maniche, creando con le nostre mani dei
biglietti d’auguri unici, uno diverso dall’altro.

Non è mai semplice trovare qualcosa che ci rappresenti, che sia nel contempo natalizio, ben progettato, bene augurante, che sia diverso dall’anno precedente, che piaccia a tutti. E soprattutto che racchiuda tutto lo spirito di CBA, con il compito di raccontarsi guardano al futuro. Per questo abbiamo deciso di realizzare qualcosa di unico, che trasmettesse la passione che mettiamo in ogni progetto, che fosse fatto una volta tanto con le mani e, come sempre, con il cuore.

Il risultato? È in viaggio o già a destinazione. Vorremmo raccontarvi quello che c’è stato prima, il dietro le quinte, le mani sporche di colore, la competizione sana tra squadre, il phon, la materia. Li trovate in questo video.

Il progetto

Abbiamo avuto mezza giornata di tempo, alcuni colori, diversi stencil con elementi geometrici primari, una superficie in feltro e un tema appositamente scelto insieme a c-r-u-d per proiettarci nell’atmosfera nataliza: LA LUCE.

Un percorso attraverso i fenomeni della riflessione, rifrazione e diffrazione che hanno dato vita alle immagini da riprodurre, due composizioni per ogni gruppo. Da un pattern regolare che rappresenta il comportamento della luce in fase di riflessione speculare, a una composizione le cui caratteristiche richiamano la deviazione dei raggi in caso di diffrazione.

Il laboratorio è stato gestito e ospitato da c-r-u-d + a place where, che ha pensato per noi un progetto su misura che ci permettesse di fare quello che facciamo ogni giorno, in un modo completamente diverso.

CBA manifesto 08 g O
CBA MWH–Xmas2014–gruppoG 02
CBA manifesto 07 g A
CBA manifesto 09 g B
CBA manifesto 10 g F

Condividi

L'articolo