Una nuova casa per CBA

È strano progettare qualcosa che serva per noi stessi quando si è abituati ogni giorno ad applicare le proprie competenze ai temi più svariati.

Di recente ci siamo cimentati con il progetto dei nostri nuovi uffici, abbiamo dovuto indagare e focalizzare le nostre necessità professionali e personali per progettare uno spazio funzionale e gradevole al tempo stesso. Uno spazio, quello di lavoro, in cui trascorriamo la gran parte della nostra giornata, in cui abbiamo bisogno di trovare la concentrazione, di condividere le idee, di commentare e criticare i nostri progetti, di incontrare clienti e partner, di rilassarci, di ispirarci.

CBA SF15 01

Lo spazio di lavoro contribuisce a creare e plasmare la cultura dellʼorganizzazione aziendale. Uno spazio rigido e formale ad esempio, non rispecchierebbe per niente il nostro modo di essere. “Designing Brands with Heart” per noi vuol dire mettere passione, empatia e apertura in ogni progetto. Nello stesso modo abbiamo concepito uno spazio aperto, trasparente che ci permetta di scambiare continuamente idee e ispirazioni.

CBA SF15 02

Abbiamo scoperto in Via Francesco d’Assisi unʼoasi di tranquillità e creatività che ci permetterà di coltivare la nostra passione per il design. Una vecchia fabbrica con grandi vetrate che si aprono su una corte interna dove moda e design fanno da filo conduttore di tutte le aziende presenti nel complesso. Ai nostri uffici si accederà da un terrazzo che diventerà il cuore pulsante di molte attività di CBA, dalle riunioni informali ai pranzi, agli aperitivi.

CBA SF15 03

Come in ogni progetto che realizziamo per i nostri clienti abbiamo posto attenzione ad ogni dettaglio perché come dicevano gli Eames “the details are not the details, they make the product”. Questo per noi è vero in ogni ambito progettuale, dal prodotto allʼidentità, dallo spazio al servizio.

È strano progettare per se stessi, ma sarà bello lavorare e vivere in uno spazio pensato e progettato da noi per noi. Uno spazio di lavoro che rispecchia i nostri valori e che, siamo sicuri, contribuirà a farli vivere sempre più nella quotidianità.

Condividi

L'articolo