Il take-away nella GDO

La GDO si muove nei confronti dell'offerta ready‑to‑eat in maniera pressoché indifferenziata rispetto al resto del mondo

Paragonato alla gamma offerta e alla tipologia di punto vendita Iper ha tra tutti il layout più razionale e meglio gestito tra i principali competitor italiani.

Non zone dedicate ma la maggior parte del punto vendita è focalizzato sui Ready Meals. Ampie aree sopra i lineari comunicano freschezza e genuinità dell’offerta a PL.

Introdotta nel 2011, Waitrose Good to go ha 150 referenze, per ogni occasione e budget. Il tipo di imballaggio, la scelta dei prodotti e delle quantità dimostrano la chiara volontà di fare una linea take away e non solo ready meal.

L’offerta di piatti pronti al consumo in Francia si orienta principalmente ad un consumatore urbano, e specialmente improntata alla pausa pranzo.

I piatti proposti si possono cucinare a casa oppure direttamente in negozio usando una cucina a vista.

I nostri insight

© 2020 CB’A Srl All Rights Reserved P.IVA 05940620965

CBA è una design agency internazionale. Siamo un network di più di 300 professionisti distribuiti su 10 paesi diversi che condividono lo stesso mindset.

Cambia lingua
en - it

Digita una o più parole e premi invio