News
May 27, 2015


BrandZ è lo studio annuale condotto da Millward Brown che misura il valore economico delle aziende e le performance di mercato sulla base di interviste ai consumatori.

Qual è il primo brand
al mondo?

La classifica dei migliori brand del 2015, è stata pubblicata oggi su Financial Times in occasione del 10° anniversario di BrandZ.

Gli ultimi 10 anni hanno dimostrato che investire nella creazione di brand forti e di valore offre rendimenti superiori agli azionisti.

Qualcuno si aspettava il sorpasso rispetto alla classifica del 2014, e così è stato. Apple ha superato Google e si è aggiudicata il titolo di Most Valuable Global Brand, nella classifica pubblicata oggi da WPP e Millward Brown. Apple ha aumentato il suo valore di brand di 247 miliardi dollari, in crescita del 67% anno su anno. Driver del successo di Apple, il nuovo iphone 6.

Ecco la classifica dei Fab 10:

1 Apple Technology
2 Google Technology
3 Microsoft Technology
4 IBM Technology
5 Visa Payments
6 AT&T providers
7 Verizon
8 Coca-Cola
9 McDonald's
10 Marlboro

Consulta qui la classifica completa BrandZ

Le maggiori evidenze della ricerca BrandZ Top 100 2015 sono:

  • La tecnologia è la categoria in più rapida ascesa
  • Facebook è il brand che cresce più velocemente
  • Alibaba entra in classifica e supera Amazon

L'analisi dei 10 anni di BrandZ ha rivelato che:

  • Le potenze europee ristagnano, cresce la Cina e tornano gli US
  • I brand con un alto valore registrano una crescita più rapida e maggior valore per gli azionisti.

Scarica qui la copia gratuita del report.

BrandZ™ Top 100 Most Valuable Global Brands Ranking

Realizzata da Millward Brown per conto di WPP, la classifica BrandZ ™ Top 100 Most Valuable Global Brands è giunta alla sua decima edizione. È l'unico studio che combina misure di brand equity basate su interviste con oltre tre milioni di consumatori a livello globale e una rigorosa analisi delle performance finanziarie e di business di ogni azienda (utilizzando i dati di Bloomberg e Kantar Retail) per ottenere il valore del marchio. La percezione del brand da parte dei consumatori è un input fondamentale per determinare il valore del marchio, perché i brand sono una combinazione di prestazioni aziendali, distribuzione del prodotto, la chiarezza di posizionamento, e la leadership.

(fonte PR Newswire)

Condividi su

CBA Italia

Via San Francesco 15, 20122 – Milano
Mappa e indicazioni

Telefono +39 02 3057 461
Email

© 2014 CB’A Srl
All Rights Reserved

P.IVA 05940620965

Siamo un network di 11 uffici distribuiti in tutto il mondo,
300 professionisti che lavorano su progetti provenienti da oltre 30 Paesi.

CBA Global en
CBA France FR / EN
CBA UK EN
CBA Italy IT / EN
CBA Spain ES
CBA Turkey EN
CBA Middle East EN
CBA Asia Pacific EN
CBA North America EN
CBA South America EN

Digita una o più parole e premi invio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nome

Cognome

Indirizzo email

Dovrai confermare il tuo indirizzo per attivare l'iscrizione.
Cliccando "Iscriviti" accetti le condizioni della nostra privacy policy.

Termini e condizioni

Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") Conformemente all'impegno e alla cura che CBA dedica alla tutela dei dati personali, La informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità con quanto prescritto dall'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. 

COOKIES  
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO 
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI 
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di CBA e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Il "titolare" del trattamento dei dati è CB'A Srl, con sede legale in Milano, Via S. Primo 4. 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare.