Malongo, Malongo Boutique
2012
Prende vita un nuovo concetto di boutique che rispecchia l'immagine storica di un brand da sempre impegnato eticamente nella produzione di caffè e tè, parliamo di Malongo.

la nuova boutique riflette
i valori del marchio

All’interno della nuova boutique creata per Malongo convivono storia e know-how del brand, si condividono momenti e si lascia spazio alla degustazione. Tutto ciò permette di far vivere al cliente una nuova esperienza di consumo del caffè.

La vetrine di grandi dimensioni assieme all’odore di caffè invitano i passanti ad entrare nel mondo di Malongo.

Creato nel 1934, pioniere nella produzione di caffè e tè di categoria premium, il marchio francese Malongo, produce da sempre secondo standard di sostenibilità, con la speranza di ridefinire il proprio concetto di retail e con l’obiettivo di promuovere la propria immagine e performance. Il sistema di retail attuale del brand è debole in termini di offerta, direzione e struttura ed ha bisogno di essere ridefinito. Inoltre, i valori e gli impegni del marchio, così come il know-how e la qualità dei suoi prodotti, hanno bisogno di essere comunicati in modo migliore.

Il brand mette in evidenza la propria conoscenza e competenza riguardo la produzione di caffè attraverso un’idea che mette a fuoco il suo ampio know-how, che va dal singolo chicco fino alla tazza di caffè vera e propria. L’organizzazione dello spazio all’interno del negozio lascia spazio al centro ad un bancone costituito da una macchina per la tostatura del caffè; sempre in quest’area troviamo un barista ed un’area degustazione. L’esperienza è immersiva ed offre una finestra sulla produzione del caffè lasciando allo stesso tempo spazio alla degustazione di quei prodotti eccezionali, da consumare in loco o da portare via

L’approccio sostenibile della marca si traduce anche nelle scelte architettoniche e nella scelta dei mobili. Lo ritroviamo infatti nell’uso di legno, ferro e pietra, materiali nobili e naturali, montati senza solventi. Anche lampade e sedie sono frutto del lavoro di designers appassionati. I packaging semplici ed eleganti, accompagnati da una comunicazione visiva forte, permettono di spiegare ai clienti l’impegno del brand, le origini e le caratteristiche dei prodotti.

La prima boutique che abbraccia questa nuova idea, situata in Rue Saint-André des Arts a Parigi, utilizza la sua grande vetrina e l’aroma del suo caffè per attirare l’attenzione dei passanti ed immerger loro nell’universo di Malongo

Condividi su

Related projects
Farmer Store
Idea Natura
Farmer Store
Maille Global Branding
Unilever
Maille Global Branding

CBA Italia

via Lecce 4, 20136 – Milano
Mappa e indicazioni

Telefono +39 02 3057 461
Email

© 2014 CB’A Srl
All Rights Reserved

P.IVA 05940620965

Siamo un network di 11 uffici distribuiti in tutto il mondo,
300 professionisti che lavorano su progetti provenienti da oltre 30 Paesi.

CBA Global en
CBA France FR / EN
CBA UK EN
CBA Italy IT / EN
CBA Spain ES
CBA Turkey EN
CBA Middle East EN
CBA Asia Pacific EN
CBA North America EN
CBA South America EN

Digita una o più parole e premi invio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nome

Cognome

Indirizzo email

Dovrai confermare il tuo indirizzo per attivare l'iscrizione.
Cliccando "Iscriviti" accetti le condizioni della nostra privacy policy.

Termini e condizioni

Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") Conformemente all'impegno e alla cura che CBA dedica alla tutela dei dati personali, La informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità con quanto prescritto dall'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. 

COOKIES  
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO 
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI 
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di CBA e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Il "titolare" del trattamento dei dati è CB'A Srl, con sede legale in Milano, Via S. Primo 4. 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare.